Spazio Famiglie

La vita di una famiglia è attraversata da evoluzioni e cambiamenti che non avvengono in modo sempre lineare e senza strappi. Difficoltà scolastiche, conflittualità con figli adolescenti, incomprensioni, improvvisi cambiamenti, separazioni, famiglie ricostituite. Può capitare che gli equilibri vengano turbati da eventi legati ad un singolo membro che manifesta un disagio (fobia scolare, attacchi d’ansia, depressione, disinteresse) o che tutto il sistema accusi una fatica nelle relazioni che diventano conflittuali o, al contrario, simbiotiche. Talvolta è l’intera famiglia ad aver bisogno di uno spazio di cura affinché si torni a comprendere cosa succede e si riescano a trovare risorse nuove per farvi fronte.

E’ lo spazio indicato per famiglie che sono alle prese con situazioni problematiche legate a figli in età scolare, adolescenti o giovani adulti, o a crisi di coppia. Anche qualora la persona sofferente o problematica non voglia essere coinvolta direttamente .

Per far fronte a equilibri nuovi, precari, talvolta incomprensibili.

Per aiutare un figlio o un fratello/sorella che non ha ancora maturato la capacità o la forza di chiedere aiuto.

Per uscire da un vortice di esasperazione che sembra non smettere di risucchiarci senza possibilità di vederci parte attiva, affinché ritorni possibile il fluire della vita di  ciascuno e della famiglia come sistema dotato di equilibri che sono più della somma dei singoli componenti. 


Contattaci per chiederci informazioni o fissare un colloquio conoscitivo.