Spazio Adulti

Nell’arco della vita è piuttosto frequente affrontare periodi che, per la loro complessità, ci portano a sperimentare particolari emozioni negative e ci mettono di fronte alla difficoltà di attribuire un significato a quello che ci sta accadendo, lasciandoci disorientati.

Le incombenze e le richieste prestazionali della quotidianità possono, ad esempio, acuire la sensazione di non vivere come si vorrebbe o come si potrebbe, rendendo ancora più intense le sensazioni di fatica e di insoddisfazione. Scelte importanti o difficili, fasi di cambiamento o lutti possono farci sentire sopraffatti e fragili. Ansie e paure – a volte apparentemente immotivate- possono metterci di fronte alla impossibilità o alla difficoltà di riconoscere ed esprimere ciò che sentiamo o, al contrario, a quelle di far fronte ad emozioni vissute come incontrollabili e totalizzanti. Le relazioni con gli altri (partner, amici, familiari, colleghi, superiori) possono inoltre essere ulteriore fonte di sofferenza, sconforto, insoddisfazione o frustrazione.

Lo spazio vita adulta Altea è il luogo, fisico e mentale, dove affrontare e condividere questi vissuti e dove provare a comprendere e a cercare risposte e dove scoprire risorse e potenzialità per affrontare le criticità e per raggiungere una più piena realizzazione della propria persona.

 

 


Contattaci per chiederci informazioni o fissare un colloquio conoscitivo.