Il periodo degli studi è un momento unico nella vita di ciascuno.
A posteriori, molti lo ricordano con nostalgia, affetto e rimpianto per quell’epoca in cui ci si affaccia alla vita adulta senza le responsabilità famigliari e professionali che verranno a seguire. Un tempo in cui l’impegno richiesto è notevole ma è legato a percorsi scanditi da esami e conoscenze teoriche definite. Un tempo di crescita e opportunità di apprendimento, di costruzione di relazioni, di esperimenti di sé stessi nel mondo.
Non sempre fila tutto liscio. Lo studio può essere vissuto con ansia da prestazione e senso di inadeguatezza, le opportunità formative percepite come distanti dai propri bisogni contingenti, le relazioni come poco appaganti, l’assenza di impegni lavorativi come mancanza di autonomia e libertà di scelta più che come possibilità di movimento.
Per chi vuole affrontare una problematica che sente limitante rispetto alle proprie possibilità e mettersi in discussione in un momento così straordinario e cruciale nella definizione della propria identità Spazio Altea offre uno spazio dedicato a prezzi parametrati alle possibilità di spesa.
Contatti per informazioni o per fissare un colloquio conoscitivo.